L’anodizzazione su alluminio è il nostro core business che eseguiamo fin dai primi anni di attività, per settori differenti e clienti sempre più esigenti. Il trattamento crea, sui componenti di lega leggera, uno strato superficiale protettivo che conferisce al materiale di base una maggiore resistenza alla corrosione, alla pressione, alle abrasioni e allo scorrimento.

Eccellenza ed efficienza
La nostra specialità
Il trattamento di ossidazione anodica soddisfa una serie di requisiti che hanno lo scopo di regolarizzare tutti i processi di lavorazione. I componenti anodizzati acquistano le proprietà richieste dai diversi settori di impiego, rispettando le specifiche tecniche e normative in materia e guadagnando un aspetto distintivo.

Esistono diverse tipologie di anodizzazione e quale impiegare dipende dalle caratteristiche del materiale principale e alle esigenze del settore. Per questo motivo, attraverso un test chimico non distruttivo, verifichiamo in maniera preliminare la composizione del prodotto da trattare.
Grazie al nostro know-how aziendale riusciamo a soddisfare le richieste più complesse e ad intervenire in maniera efficace sul singolo pezzo come su una produzione in serie con la stessa attenzione ai dettagli.
I settori industriali
Stessa competenza, diverse applicazioni.
Mettiamo a disposizione il nostro know-how e la nostra esperienza per offrire la soluzione più adatta alle esigenze dei vari settori industriali.